Azienda

La storia di una grande
azienda familiare siciliana

Da oltre cinquant’anni nel settore agroalimentare
1970
La storia Glorioso inizia nel cuore della Sicilia, a Nissoria, grazie all’intuizione di Mauro Glorioso, che, insieme alla moglie Angela, intraprende la commercializzazione di carni bovine e avicunicole all’ingrosso, sviluppandola con spirito di innovazione.
1990
La famiglia Glorioso acquisisce un mattatoio in Piemonte per poter gestire direttamente il processo di macellazione, controllare la filiera produttiva e fornire ai clienti prodotti verificati nei minimi dettagli e servizi personalizzati a macellerie e GDO.
2001
La famiglia Glorioso avvia la produzione di carne fresca confezionata, preparati di carne e prodotti a base di carne tipici della tradizione siciliana. I prodotti, tutti a marchio Glorioso, riscuotono successo in GDO, grazie alla bontà e a una qualità garantita.
2004
Glorioso lancia sul mercato gli elaborati di carne senza glutine, producendo una linea interamente dedicata ai celiaci. Diventa ben presto leader nel settore, ampliando la distribuzione sia nel canale farmaceutico, sia nei negozi specializzati di tutta Italia.
2012
Si iniziano a cercare prodotti ad alto contenuto di servizio, si adottano nuove tecnologie di confezionamento (skin), arrivano numerose certificazioni e garanzie per il consumatore e per il trade, inizia la partecipazione alle più importanti fiere del settore.
Oggi
Grazie a una valida gestione manageriale proiettata ai mercati internazionali, oggi la famiglia Glorioso, giunta alla sua terza generazione, è all’avanguardia nel creare prodotti di elevata genuinità e freschezza, secondo i canoni della tradizione gastronomica siciliana.
glorioso filiera
Qualità e sicurezza dagli allevamenti alla distribuzione

Dagli allevamenti, alla macellazione e alla lavorazione, dalla preparazione gastronomica alla distribuzione, controlli e collaborazioni qualificate garantiscono il raggiungimento di alti standard di sicurezza e qualità.

L’orientamento alla qualità e all’innovazione

La produzione di carni e preparati di carne prevalentemente bovina include prodotti privi di glutine, e mira a una qualità intrinseca e alti contenuti di servizio, e la sezione Ricerca e Sviluppo studia prodotti innovativi.

glorioso premi

Iscriviti alla newsletter