Impegno sociale
Glorioso corre per la solidarietà
Glorioso è tradizionalmente gold sponsor della grande corsa-camminata organizzata dall’ASD Corri Catania, che dal 2009 promuove il benessere e la solidarietà e che ogni anno sostiene un importante progetto da realizzare sul territorio grazie alla partecipazione della comunità. Grazie all’acquisto del kit Corri Catania, che comprende il pettorale numerato, la t-shirt e la borsa, tutti i cittadini possono infatti aderire alle iniziative proposte e offrire un contributo concreto per il loro sostegno.
Il legame con la Sicilia e la condivisione dei valori promossi da Corri Catania, spingono Glorioso ad abbracciarne con forza lo spirito e la mission.


Glorioso per il sociale
Glorioso ha sempre mostrato sensibilità verso l’impegno sociale, selezionando progetti che aiutino le persone più svantaggiate a vivere meglio, sostenendo onlus impegnate nelle attività di assistenza e di ricerca medica.
Per questo abbiamo scelto come partner I bambini delle fate, impresa sociale che si occupa di “creare gruppi di sostenitori che accompagnino nel tempo… progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante, troppe famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno”.
Un albergo etico a Modica
Glorioso sostiene La casa di Toti, comunità residenziale per disabili e albergo solidale con sede a Modica.
In una dimora di fine ‘700 da anni l’associazione accoglie turisti provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di “conciliare impresa sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da fruitore del servizio, ne diviene, assistito da tutor specializzati, il gestore”.
In questo albergo etico i visitatori ricevono servizi di una vera casa vacanza, soggiornando in varie case della stessa masseria nelle campagne di Modica.

A favore della ricerca medica
Glorioso è da tempo al fianco la Fon.ca.ne.sa, fondazione per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue. E lo è sostenendo alcuni degli eventi organizzati dalla fondazione, come è successo per il Gran Galà di beneficienza, ospitato tradizionalmente dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, oltre a lotterie di beneficienza.
Da sempre la fondazione catanese favorisce la ricerca scientifica, supporta le ricerche dei laboratori dell’Istituto d’Ematologia, che hanno conseguito risultati pubblicati su riviste scientifiche internazionali, ed è accanto ai giovani ematologi con borse di studio.