Impegno sociale

Glorioso per il sociale

Glorioso ha sempre mostrato sensibilità verso l’impegno sociale, selezionando progetti che aiutino le persone più svantaggiate a vivere meglio, sostenendo onlus impegnate nelle attività di assistenza e di ricerca medica.

Per questo abbiamo scelto come partner I bambini delle fate, impresa sociale che si occupa di “creare gruppi di sostenitori che accompagnino nel tempo… progetti di inclusione e autonomia volti a migliorare la vita delle tante, troppe famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno”.

Un albergo etico a Modica

Glorioso sostiene La casa di Toti, comunità residenziale per disabili e albergo solidale con sede a Modica.

In una dimora di fine ‘700 da anni l’associazione accoglie turisti provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di “conciliare impresa sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da fruitore del servizio, ne diviene, assistito da tutor specializzati, il gestore”.

In questo albergo etico i visitatori ricevono servizi di una vera casa vacanza, soggiornando in varie case della stessa masseria nelle campagne di Modica.

A favore della ricerca medica

Glorioso è da tempo al fianco la Fon.ca.ne.sa, fondazione per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue. E lo è sostenendo alcuni degli eventi organizzati dalla fondazione, come è successo per il Gran Galà di beneficienza, ospitato tradizionalmente dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, oltre a lotterie di beneficienza.

Da sempre la fondazione catanese favorisce la ricerca scientifica, supporta le ricerche dei laboratori dell’Istituto d’Ematologia, che hanno conseguito risultati pubblicati su riviste scientifiche internazionali, ed è accanto ai giovani ematologi con borse di studio.

Iscriviti alla newsletter